1. Diritto di recesso per i Prodotti OneOutlet

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti acquistati su OneOutlet, previa comunicazione della motivazione del reso nella sezione apposita del sito.

Come effettuare il reso su OneOutlet: 

Per richiedere il reso di un prodotto, il cliente deve effettuare l’acceso al sito https://www.oneoutlet.it/it/ selezionare la voce “my account” in alto a destra, poi dovrà cliccare su “Gestire Rimborsi”. In questa sezione del sito apparirà un modulo da compilare con i propri dati, la data dell’ ordine e il riferimento dell’ordine.
Cliccare sul pulsante in basso “chiedere rimborso” e attendere la ricezione della mail per la conferma a procedere con la richiesta di reso.

Dopo aver ricevuto la mail di conferma, il cliente dovrà rientrare nel sito, accedere al proprio account, selezionare nuovamente la voce Gestire Rimborsi, dove si ritroverà la tabella di “referenze ordine”  con tutte le informazioni dei prodotti acquistati, il cliente dovrà spuntare la casella del prodotto o prodotti da restituire e poi cliccare sul pulsante “richiesta di rimborso”.
Dopo aver cliccato su richiesta di rimborso, il cliente dovrà attendere la mail di conferma. Ricevuta la mail di conferma, sempre nella sezione Gestire rimborsi il cliente troverà un pdf con le informazioni dell’articolo da recedere. Il pdf deve essere stampato e allegato al pacco da restituire.


Dopo aver ricevuto e aver verificato la restituzione, l’esercente di OneOutlet procederà al rimborso degli articoli resi.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare l’esercente di OneOutlet , della decisione di recedere dal presente contratto tramite la sezione apposita del sito.

In tal caso, OneOutlet  trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso tramite e-mail.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, OneOutlet rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui OneOutlet  viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, al cliente saranno addebitate solo le spese di spedizione del prodotto da recedere. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di OneOutlet , dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a OneOutlet  di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

 

 Rimborsi

I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

 

 

I nostri migliori saluti,
OneOutlet

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